Allerta maltempo e neve in Valtiberina, domani 1 marzo scuole chiuse a Sansepolcro

Il sindaco Mauro Cornioli ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in via precauzionale per la giornata di giovedì 1 marzo 2018

Con l'Ordinanza n°30 del 28-02-2018, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha stabilito la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti a Sansepolcro per la giornata di giovedì 1 marzo 2018.

La decisione è stata intrapresa in virtù del bollettino meteorologico della Regione Toscana emesso in data 28 febbraio 2018 che prevede un’emergenza neve con criticità elevata ('codice arancione') nella Valtiberina Toscana proprio nella giornata di giovedì 1 marzo.

Nell'avviso si legge: "Sono previsti fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese. Sono probabili consistenti problemi alla circolazione stradale, con interruzioni anche prolungate della viabilità, ritardi o cancellazioni dei trasporti terrestri, ferroviarie ed aerei".

L'ordinanza giunge inoltre a seguito dei contatti con le altre Autorità preposte al servizio di Protezione Civile, con le quali si è concordato di provvedere fin da ora a disporre la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale per giovedì 1° marzo 2018 a tutela della pubblica incolumità.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it