Sansepolcro, grande successo per la seconda edizione dei “Giochi Senza Quartiere”

La giornata di giochi popolari dedicata alle frazioni biturgensi ha visto la vittoria della Pro Loco Gricignano

Una nuova giornata di divertimento e allegria in compagnia delle proloco di Sansepolcro. La seconda edizione dei “Giochi Senza Quartiere” ha riscosso un importante successo di pubblico confermandosi appuntamento particolarmente sentito ed apprezzato dai biturgensi. L’evento si è svolto domenica 17 giugno lungo Viale Diaz in zona Porta Fiorentina e ha visto le rappresentative delle varie frazioni e quartieri del Borgo darsi battaglia a suon di giochi popolari, quiz, ed altre prove di abilità organizzate dal gruppo scout Agesci Valtiberina 1 in collaborazione con la storica Donatella Zanchi.

Ad aggiudicarsi la sfida 2018 è stata la Pro Loco Gricignano, vincente sulle altre partecipanti Pro Loco Gragnano, Pro Loco Cisa, Pro Loco Santa Fiora e Associazione Cavaliere del Trebbio. Oltre ai vari trofei e riconoscimenti in palio, anche quest’anno l’amministrazione comunale ha garantito un premio ‘materiale’ per la prima classificata. Grazie a questa vittoria, la frazione di Gricignano si è aggiudicata una nuova altalena per bimbi che verrà installata nei prossimi giorni sul proprio territorio.

“Abbiamo ricevuto tanti complimenti per questa iniziativa che sta guadagnando sempre più consensi tra i cittadini – ha dichiarato Francesca Mercati, consigliere con delega ai Rapporti con le frazioni – Siamo felici e soddisfatti nel vedere ripagati gli importanti sforzi organizzativi portati avanti in questi mesi con le varie associazioni protagoniste, che ancora una volta hanno garantito piena collaborazione e disponibilità per questa iniziativa che, lo ricordiamo, vuole anche essere una vetrina per far conoscere ed apprezzare il duro lavoro che le nostre associazioni portano avanti durante tutto l’anno. Arrivati a questo punto non vogliamo fermarci e il nostro obiettivo dovrà essere quello di migliorarci ancora.”

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it