Settimana Mondiale Allattamento, il 3 ottobre incontro pubblico al Consultorio di Sansepolcro

Mercoledì 3 ottobre alle ore 10:00  è prevista un’iniziativa pubblica a cura della psicoterapeuta Silvia Patrussi

 

Anche il Comune di Sansepolcro aderisce alle iniziative dedicate alla Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno (1-7 ottobre 2018) promosse dall’Azienda USL Toscana Sud Est.

Tale ricorrenza nasce per informare e sensibilizzare le mamme e le rispettive famiglie su questa importante opportunità molto vantaggiosa per i neonati, ma anche sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione.

L’obiettivo  è dunque quello di aumentare ulteriormente il ricorso a tale tipo di allattamento come scelta consapevole da parte delle mamme stesse. L’iniziativa è sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'UNICEF ed il tema dell’edizione 2018 è “ALLATTAMENTO BASE PER LA VITA”.

Mercoledì 3 ottobre alle ore 10:00 è previsto l’incontro con la psicoterapeuta Silvia Patrussi per la lettura delle tre P per crescere insieme: “Permessi, Protezione e Potere”. L’evento si svolgerà allo spazio mamme del Consultorio di Sansepolcro, in Via Santi di Tito 24, dove le mamme possono accedere liberamente ogni mercoledì mattina per consulenze e informazioni.

L’appuntamento costituirà inoltre l’occasione ideale per iscriversi al corso di disostruzione pediatrica delle vie aeree in programma il prossimo 23 ottobre dalle 16:00 alle 19:00 dall’infermiere del 118 Thomas Tori.

Share/Save
progetto grafico e sviluppo web Japroject.it