Allegati

A seguito dell’adozione del Regolamento Urbanistico, avvenuta con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 31/05/2014, l’Amministrazione Comunale ha a stabilito di procedere all’approvazione del R.U. in due fasi, procedendo innanzitutto ad una prima approvazione stralcio delle previsioni del R.U. riguardanti il territorio già urbanizzato, al fine di dare un impulso all’economia locale accelerando le procedure di quegli interventi di trasformazione urbanistico-edilizia che erano ritenuti di più celere ed agevole attuazione, anche a causa della loro minore incidenza in rapporto ai contenuti degli strumenti di pianificazione territoriale della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Piano Paesaggistico regionale. Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 01/04/2015 sono quindi state approvate le controdeduzioni alle osservazioni pervenute alla parte di R.U. che era stata identificata come Primo stralcio ed è stato approvato tale primo stralcio di R.U..

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 25/05/2016  è stato definitivamente approvato il Regolamento Urbanistico del Comune di Sansepolcro confermando quanto già deliberato con la D.C.C. n.41/2015 di approvazione del I stralcio di RU. Tale strumento operativo definitivo, in vigore dalla data di pubblicazione sul BURT dell’avviso di avvenuta approvazione (13/07/2016), rappresenta l’unico strumento urbanistico conformativo nei confronti delle proprietà, superando tutti i precedenti piani e varianti previgenti. Gli atti di approvazione e gli elaborati del Regolamento Urbanistico sono depositati presso il Servizio Urbanistica ed Edilizia privata, via Matteotti n. 10 e sono consultabili nel sito web in questa pagina.

Nel corso della procedura di approvazione del R.U. è stato necessario riadottare alcune sue previsioni con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 22/04/2016 -“Riadozione di alcune previsioni del R.U. conseguente agli esiti delle controdeduzioni ad alcune osservazioni al II stralcio di R.U. ed alle integrazioni delle indagini geologico- idrauliche” che, insieme agli elaborati allegati, è depositata presso la Segreteria Comunale e presso il Servizio Urbanistica ed Edilizia privata ed è consultabile nel sito web del comune all’indirizzo: http://www.comune.sansepolcro.ar.it/il-regolamento-urbanistico/previsioni-del-ru-oggetto-di-riadozione, affinché chiunque possa prenderne visione e presentare eventuali osservazioni nel termine di 60 giorni a partire dal 13/07/2016, sia alla Sezione urbanistica che agli elaborati di VAS (consultabili anche all’indirizzo http://www.comune.sansepolcro.ar.it/procedure-di-vas-e-di-assoggettabilit%C3%A0-vas/vas).

Inoltre per il recepimento di alcune controdeduzioni ad osservazioni relative al secondo stralcio di R.U.  è stato necessario adottare una variante semplificata denominata “Variante semplificata n. 1 al primo stralcio di R.U. approvato con D.C.C. 41/2015”. Tale adozione è avvenuta con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 49 del 22/04/2016 che, con gli elaborati allegati, è depositata presso la Segreteria Comunale e presso il Servizio Urbanistica ed Edilizia privata ed è consultabile nel sito web del comune all’indirizzo: http://www.comune.sansepolcro.ar.it/servizio-urbanistica/varianti-al-ru, affinché chiunque possa prenderne visione e presentare eventuali osservazioni nel termine di 30 giorni a partire dal 13/07/2016. Gli atti ed elaborati della procedura di Verifica di assoggettabilità semplificata relativa a tale variante sono inoltre consultabili nel sito web del comune all’indirizzo: http://www.comune.sansepolcro.ar.it/procedure-di-vas-e-di-assoggettabilit%C3%A0-vas/verifica.

progetto grafico e sviluppo web Japroject.it