In data 21/11/2014 prot. 20450 è pervenuta un’istanza per la declassificazione di un tratto della Strada vicinale del Cantone, che risulta ancora compresa nell’elenco delle strade vicinali di uso pubblico del Comune di Sansepolcro, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 08/02/1990. Tale istanza è stata presentata dal titolare di  un’azienda agricola che risulta attraversata dalla citata viabilità che, in quel tratto, parrebbe aver perso i requisiti di strada per pubblico transito.

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 81 del 20/05/2018 il Comune di Sansepolcro ha avviato il procedimento per la declassificazione di un tratto del vecchio tracciato e contestuale classificazione di un nuovo tratto alternativo; nel rispetto del principio della trasparenza, quale strumento atto a garantire il buon andamento e l’imparzialità della pubblica amministrazione, è stato comunque stabilito di pubblicare per 30 giorni tale provvedimento tramite avviso pubblico inmodod che chiunque vi abbia interesse possa presentare osservazioni e contributi; solo a seguito di tale fase il Conisglio Comunale esaminerà tutte le osservazioni pervenute e potrà formulare le proprie determinazioni definitiva.

Di seguito sono riportati il testo dell'avviso pubblico con la planimetria del tratto di strada vicinale di cui è proposta la declassificazione e del tratto alternativo da classificare ex novo come strada vicinale per pubblico transito. All'avviso è allegato anche il modulo standard da utilizzare per la presentazione di osservazioni.

progetto grafico e sviluppo web Japroject.it