Veronica Pivetti apre la stagione teatrale 2018-19

Pubblicato il 12 novembre 2018 • Teatro Via XX Settembre, 156, 52037 Sansepolcro AR, Italia

È previsto per domani sera, martedì 13 novembre alle 21:00, il primo spettacolo della Stagione Teatrale 2018-19 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Ad aprire il cartello sarà Veronica Pivetti con “Viktor und Viktoria”, commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunznel, versione originale Giovanna Gra, regia di Emanuele Gamba, produzione a.ArtistiAssociati/Pigra srl.

Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee… ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale (la nostra?) sempre pronta a giudicare dalle apparenze.

La Berlino degli Anni Trenta fa da sfondo ad una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità. Veronica Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale.

Maggiori informazioni al sito www.toscanaspettacolo.it o chiamando la Biblioteca Comunale di Sansepolcro allo 0575-732219.