Natale fra Umbria e Toscana, presentato il calendario degli eventi

Pubblicato il 7 dicembre 2022 โ€ข Cultura , Manifestazioni
E’ stata presentata la VII Edizione dell’iniziativa ๐‘ต๐‘จ๐‘ป๐‘จ๐‘ณ๐‘ฌ ๐‘ป๐‘น๐‘จ ๐‘ผ๐‘ด๐‘ฉ๐‘น๐‘ฐ๐‘จ ๐‘ฌ ๐‘ป๐‘ถ๐‘บ๐‘ช๐‘จ๐‘ต๐‘จ - 2022 ๐ŸŽผ
Anche Sansepolcro rinnova la collaborazione a questo calendario ricco di eventi degni di lustro โœจ
In questa VII Edizione viene confermata la partecipazione di tutti i Comuni dell’Alto Tevere Umbro: Città di Castello, Citerna, Montone, Monte Santa Maria Tiberina, San Giustino, Pietralunga e Umbertide. Aderiscono come nelle precedenti iniziative anche il Comune di Sansepolcro appunto, di Anghiari, Monterchi, Pieve Santo Stefano, ed il Museo di Aboca.
L’evento interesserà i mesi di dicembre 2022 e gennaio 2023 con ben quattordici appuntamenti destinati ad un pubblico di turisti e cittadini. Un particolare ringraziamento è stato indirizzato al grafico dell’iniziativa Fabrizio Manis e alla Tipografia Petruzzi Editore.
Sansepolcro sarà protagonista con ben due appuntamenti:
๐ŸŒŸIl primo sabato 10 dicembre alle ore 15.00 con una visita guidata di Botanica urbana lungo le strade della città addobbate per il Natale, alla scoperta di erbe spontanee nei muri e tra le fessure dei marciapiedi, che nascondono proprietà curative. Evento promosso da Aboca Museum con iscrizione obbligatoria alla sezione dedicata agli eventi del sito www.abocamuseum.it.
๐ŸŒŸIl secondo si svolgerà giovedì 5 gennaio alle ore 21.00 nella suggestiva Cattedrale dove si terrà il Concerto d’organo con Xmas pipes and reeds Lorenzo Tosi & friends.
L’amministrazione ringrazia il Museo Diocesano e in particolar modo l’ideatrice e coordinatrice della manifestazione Catia Cecchetti per aver fortemente voluto anche quest’anno la partecipazione del nostro comune in questo calendario che non parla solo di musica, arte e cultura, ma anche di collaborazione e condivisione in un territorio, seppure diviso da una invisibile linea di confine geografica, unito e felicemente coeso.