Operativo il direttore di Chirurgia, “ora attenzione a Medicina Interna"

Pubblicato il 6 febbraio 2022 • Sanità e Sociale

Continuità ed entusiasmo. Sono il biglietto da visita di Enrico Andolfi, il chirurgo che dal 1° febbraio ha avuto l’incarico di Direttore facente funzione dell'Unità Operativa Complessa della Chirurgia di Sansepolcro. Sostituisce Francesco Di Marzo, che si è trasferito a lavorare in un altro ospedale toscano.

Nei giorni scorsi il sindaco Fabrizio Innocenti e l’assessore Mario Menichella hanno incontrato, presso l'Ospedale di Zona, il dottor Andolfi per confrontarsi e parlare del prossimo futuro del reparto.

“Il dottor Andolfi si è appena insediato e si è detto soddisfatto dell’ambiente di lavoro, sia del personale che della struttura – commentano Innocenti e Menichella – E noi abbiamo avuto un’ottima impressione del professionista, anche da un punto di vista umano. Gli diamo quindi il benvenuto a nome di tutta la comunità e gli auguriamo un buon lavoro. Mentre il dottor Andolfi porterà avanti il lavoro già iniziato da Di Marzo, è necessario che l’Azienda Sanitaria provveda a pubblicare in tempi brevi il bando pubblico, che garantirà alla chirurgia del nostro ospedale una prospettiva certa e di qualità. Il direttore generale D’Urso, del resto, ha ribadito più volte la volontà di procedere speditamente”.

Sindaco e assessore auspicano infine che, con la stessa efficienza e lo stesso impegno, venga risolta al più presto la questione della Medicina Interna, che soffre di una grave carenza di personale, dotandola di un organico adeguato alle esigenze della struttura.