Sansepolcro protagonista della trasmissione “A Zonzo” su Rtv38

Pubblicato il 18 settembre 2019 • Turismo

Domenica 22 settembre alle 20:00 una puntata interamente dedicata alla città di Piero della Francesca

Nuovo appuntamento in tv per conoscere da vicino la storia e le bellezze della città di Piero della Francesca.

Domenica 22 settembre, alle 20:00, Sansepolcro sarà protagonista della nuova puntata di "A Zonzo", in onda su Rtv38. La trasmissione, condotta da Serena Magnanensi e Alessio Nonfanti, in arte Kagliostro, racconta ogni settimana i luoghi più belli della Toscana attraverso immagini, tradizioni e testimonianze.

La troupe televisiva ha raggiunto il Borgo nella giornata di martedì 10 settembre, dedicando la prima parte delle riprese alla realtà di Aboca, eccellenza del territorio. Ampio spazio è stato successivamente dedicato a numerose attrazioni e luoghi di interesse del centro storico: dal Museo Civico alla Casa di Piero, dal Duomo al Museo della Vetrata e la sede della Società Balestrieri.

La giornata si è quindi conclusa con una visita alle carrozze di Luigi Papini, seguita da un tour delle principali vie del centro storico e da un ricco rinfresco con prodotti tipici in compagnia di due borghesi doc come Alessia Uccellini e Donatella Zanchi.

“Rtv38 è una delle principali emittenti televisive che opera nel Centro Italia – commenta il vicesindaco Luca Galli, titolare della delega al Turismo – Il programma a cui abbiamo preso parte sta riscuotendo successo e per la nostra città si tratta quindi di una nuova importante vetrina. Siamo molto contenti per come si è svolto il tutto, e a tal proposito desidero ringraziare le persone e le aziende che hanno collaborato per la buona riuscita della puntata.”

La puntata sarà trasmessa anche in doppia replica nella giornata di sabato 28 settembre alle 8:00 e alle 14:00.