Suolo pubblico, la giunta comunale velocizza la ripartenza

Pubblicato il 24 aprile 2021 • Commercio e Fiere

“Con delibera di giunta comunale che adotteremo lunedì mattina, tutte le occupazioni di suolo pubblico già autorizzate storicamente negli anni precedenti, saranno rese operative”. Con queste parole il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli torna sull’importante tema delle riaperture, già affrontato nei giorni scorsi.

Con la delibera di lunedì prossimo, quindi, la giunta darà una ulteriore spinta alla ripartenza dei locali pubblici, i quali potranno riprendere immediatamente l’attività. Chi volesse estendere le pertinenze, dovrà fare apposita domanda. Resta salva l'istruttoria tecnica per le nuove richieste.

“Non abbiamo perso tempo perché il confronto con i titolari dei locali pubblici e con le associazioni di categoria è sempre stato intenso e teso ad un unico obiettivo: garantire la riapertura nelle migliori condizioni possibili, con l’amministrazione comunale che interviene su tutti i fronti di propria competenza. Dopo il suolo pubblico gratuito per il 2021, lunedì si compirà un ulteriore step che consentirà un nuovo inizio in tempi rapidissimi” conclude Cornioli.