Meteo, le raccomandazioni del Comune di Sansepolcro in caso di formazione di ghiaccio

Pubblicato il 11 gennaio 2019 โ€ข Protezione Civile โ€ข 52037 Sansepolcro AR, Italia

Nessuna allerta e sale sulle strade, ma l'amministrazione raccomanda comunque prudenza nella notte di oggi e nelle prime ore di sabato 12 gennaio

Come avvenuto lo scorso 8 gennaio, il Comune di Sansepolcro comunica ai cittadini che nell'ultimo bollettino di vigilanza meteorologica regionale si segnala la possibile formazione di ghiaccio nella notte odierna e nelle prime ore di domani, sabato 12 gennaio 2019.

In questi giorni, compreso oggi, gli operai hanno provveduto a spargere sale sulle strade, garantendo la percorribilità nei vari punti critici della città nonostante l'assenza di codifica di allerta. L'amministrazione raccomanda tuttavia ai cittadini, in particolare a pedoni ed automobilisti, di prestare la massima prudenza per eventuali gelate che potrebbero interessare il territorio comunale.

A seguire il testo riportato nel bollettino del Centro Funzionale della Regione:

“GHIACCIO: dalla sera di oggi e domani, sabato, nottetempo e al mattino estese gelate su tutto il territorio. Si precisa che l'eventuale formazione di ghiaccio è legata a condizioni locali (assenza di precipitazioni nei giorni precedenti) e quindi non verrà emesso codice giallo.”

Bollettino CFR 11/01