Controlli di Carabinieri e Municipale, il plauso di Rivi

Pubblicato il 31 gennaio 2022 โ€ข Polizia Municipale

Un weekend di controlli e di verifiche sotto numerosi punti di vista a Sansepolcro. E’ quello appena passato, che ha visto l’azione congiunta di Carabinieri e Polizia Municipale. Sabato sera la loro attività si è concentrata nella zona di Porta del Ponte, la Strada Statale 258 Marecchiese, le località Dogana e Le Forche, San Leo e Gricignano.

La sinergia ha permesso di individuare persone alla guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti; denunciare tre ragazzi per detenzione di stupefacenti ai fini personali e possesso di armi atte ad offendere; infine è stato fatto un sequestro preventivo di 5 fucili da caccia, 1 pistola e 130 munizioni a seguito delle minacce di un 40enne ad un donna.

“Ci tengo a ringraziare l’Arma dei Carabinieri per il grande lavoro svolto nella città di Sansepolcro lo scorso week end – commenta l’assessore Alessandro Rivi - L’attività di controllo effettuata con l’impiego di 5 pattuglie in tutta la Valtiberina e i risultati ottenuti sono di grande rilievo. Riteniamo che il presidio delle Forze dell’Ordine nelle fasce serali e notturne del fine settimana sia una garanzia e una tutela per tutta la collettività di altissimo valore sociale. Nell’occasione, come amministrazione comunale abbiamo dato il nostro contributo con la presenza di una pattuglia della nostra Polizia Municipale nel turno serale, che ha operato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri”.

L’assessore Rivi ci tiene a “ringraziare personalmente anche gli operatori del nostro Comando di Polizia Municipale, guidati dal Comandante Antonello Guadagni, per il lavoro svolto. La sicurezza resta un tema fondamentale per questa amministrazione. Sicurezza intesa come diritto a vivere la vita cittadina in serenità: per gli esercenti, per i cittadini, per i tanti giovani che legittimamente vogliono uscire e vivere il contesto sociale, ma anche, ovviamente, per tutti i residenti. Continua il nostro impegno e il nostro forzo in una programmazione dell’attività di controllo, anche di fronte all’avvicinarsi del periodo primaverile ed estivo”.