Riparte “Bibliocoop”, inaugurazione giovedì 10 marzo

Pubblicato il 5 marzo 2022 • Biblioteca

A due anni dalla chiusura, per colpa della pandemia, la Bibliocoop riapre.

Giovedì 10 marzo alle 15 riprende l’attività per la promozione della lettura e del prestito di libri allo Spazio Soci della Coop.Fi di Sansepolcro, grazie al grande lavoro dei volontari della Sezione Soci Coop Valtiberina e alla fattiva collaborazione della Biblioteca comunale “Dionisio Roberti”.

Per i visitatori della Bibliocoop sarà possibile iscriversi ai servizi della Biblioteca, prendere in prestito libri, fare la ricerca di un libro presente nella Rete Documentaria Aretina e richiederlo, se non presente nel punto prestito Bibliocoop.

Al punto prestito sono stati allestiti scaffali con alcune novità, sezioni dedicate alla narrativa, alla saggistica, letteratura rosa, gialli e romanzi storici, biografie e viaggi, libri per bambini e una nuova sezione dedicata al mondo delle ricette. Ogni mese verranno proposti novità e consigli di lettura.

All’inaugurazione per la riapertura parteciperanno i soci che gestiscono il servizio, l’assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro Francesca Mercati, il direttore del supermercato Roberto Tredici, la direttrice della Biblioteca comunale Maria Cristina Giambagli e il presidente del Consiglio della Sezione Soci Coop, Rita Chiasserini.

La Bibliocoop sarà aperta il martedì (15.30 – 17.30), il giovedì (15.30 – 17.30) e il sabato (10.30 – 12.30).