Pubblicato il 2 dicembre 2022 โ€ข Manifestazioni , Politica
๐€๐๐‚๐‡๐„ ๐’๐€๐๐’๐„๐๐Ž๐‹๐‚๐‘๐Ž ๐€๐‹๐‹๐€ ๐…๐„๐’๐“๐€ ๐ƒ๐„๐‹๐‹๐€ ๐“๐Ž๐’๐‚๐€๐๐€ ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น
I tanti colori dei gonfaloni di oltre 70 comuni del territorio regionale. E fra questi, in bella evidenza, quello del Comune di Sansepolcro. Anche il Borgo, rappresentato solennemente dal consigliere Giuliano Del Pia, ha preso parte mercoledì 30 novembre scorso alla Festa della Toscana a Firenze. Una ricorrenza che tradizionalmente si ripete per celebrare la lungimiranza del Granduca Pietro Leopoldo nella decisione di abolire la pena di morte il 30 novembre del 1786. Un lungo corteo che da Palazzo del Pegaso ha sfilato, accompagnato dal rullo di tamburi, per le vie del centro storico sino all’Arengario di Palazzo Vecchio, sede della municipalità fiorentina. Qui le foto di rito, con Giuliano Del Pia, il gonfalone di Sansepolcro e il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani all’assesora del comune di Firenze Maria Federica Giuliani.