Salta al contenuto principale

Modalità di richiesta dei certificati di iscrizione alle liste elettorali

Elezione del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale Toscana del 12 e 13 ottobre 2025

Data :

10 settembre 2025

Modalità di richiesta dei certificati di iscrizione alle liste elettorali
Municipium

Descrizione

Al fine di garantire il rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali dei sottoscrittori delle liste e dei candidati per le elezioni regionali 12-13 ottobre 2025, l’Ufficio Elettorale sarà disponibile in via straordinaria, anche nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre 2025.

Si invita gli interessati a prendere contatto con il Servizio Elettorale ai seguenti recapiti:

Tel: 3351434671

PEC: comunesansepolcro@postacert.toscana.it

Email: demografici@comune.sansepolcro.ar.it

Si ricorda inoltre che dal 4 marzo 2024 i cittadini (anche i candidati alle elezioni) possono scaricare  il proprio certificato individuale di iscrizione nelle liste elettorali in autonomia dal portale ANPR che rilascia un certificato digitale, munito di sigillo elettronico qualificato, valido anche per la presentazione di liste di candidati, senza necessità di ulteriore autenticazione.

Consulta le istruzioni regionali per la presentazione delle candidature al link: https://www.regione.toscana.it/-/elezioni-in-toscana

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot