Borsa di studio "Angiolino e Giovanni Acquisti"

Pubblicato il 30 gennaio 2022 โ€ข Cultura

L’Associazione Cultura della Pace, il Comune di Sansepolcro (Assessorato alla Cultura) e le ACLI di Sansepolcro (Circolo “Adriano Olivetti”) comunicano che da oggi, 30 gennaio, Giornata Mondiale per l’educazione alla Nonviolenza, anniversario della morte di Gandhi, è attivo il bando di concorso per la Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti”, pari a € 1000. Il bando è visibile nel sito dell’Associazione Cultura della Pace, sezione Borsa di Studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” e in quello del Comune di Sansepolcro.

Le tesi specialistiche dovranno arrivare alla Commissione entro e non oltre il 10 Dicembre 2022 e andranno ad aggiungersi alle 62 tesi già stampate e presenti nella Biblioteca Comunale di Sansepolcro. La giuria, presieduta dal Prof. Antonino Drago, massimo esperto di difesa popolare nonviolenta e già vincitore del Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro” nel 2000, comunicherà la tesi vincente il 31 gennaio 2023.

Sarà un’ulteriore occasione per una profonda riflessione sui meccanismi della violenza e su come rispondere in modo nonviolento ad ogni forma di intolleranza e di odio.

Sansepolcro si conferma, con questo ulteriore bando, significativo centro di studio sulla nonviolenza e della sua applicazione nel quotidiano.