Cittadinanza onoraria ad Alessandro D’Alatri

Pubblicato il 1 settembre 2021 • Comune

E’ in programma sabato prossimo 4 settembre alle ore 19 la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria ad Alessandro D’Alatri. Si terrà nella Sala del Consiglio comunale di Sansepolcro.

D’Alatri è un regista pluripremiato, nato a Roma ma di madre biturgense. E’ rimasto sempre legato a Sansepolcro, dove ha trascorso parte della sua vita e dove tutt’ora ha molti amici.

La sua carriera di regista è costellata di grandi successi: dalla serie a puntate “I bastardi di Pizzofalcone” a “Il commissario Ricciardi”. In autunno uscirà “Un professore”, con Alessandro Gassman.

Sansepolcro vuole quindi rendere omaggio a D’Alatri e lo farà con una cerimonia, aperta solo su invito, sabato prossimo alla presenza delle autorità locali e delle forze dell’ordine.