Cose di Lana-Supermaglia: il Tribunale ha concesso l'affitto all'azienda biturgense BMA

Pubblicato il 11 aprile 2019 โ€ข Comune

Via libera del Tribunale di Arezzo all’affitto d"azienda di Cose di Lana-Supermaglia all’azienda BMA di Sansepolcro

Importanti novità nella vicenda Cose di Lana-Supermaglia. Nei giorni scorsi, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha rivolto una serie di appelli ed ha esplorato varie ipotesi con realtà imprenditoriali della Valtiberina e non solo, nella speranza di individuare un percorso nuovo a seguito dei fatti che nelle scorse settimane hanno portato alla chiusura dell’attività da parte del Tribunale di Arezzo.

A seguito delle richieste inoltrate nei giorni scorsi, il primo cittadino comunica che il Tribunale ha concesso l’affitto d'azienda all’imprenditore Marcello Brizzi, titolare dell’azienda BMA di Sansepolcro.

“L’obiettivo è quello di dare nuova vita al nostro settore maglieria e non disperdere l’importante professionalità delle maestranze di Cose di Lana – commenta Cornioli - una lunga storia di eccellenza a Sansepolcro che ci auguriamo possa continuare in questa nuova esperienza.”

Lo stesso Brizzi, imprenditore ben conosciuto in città, si è formato all’interno di Cose di Lana prima di intraprendere un suo percorso personale che lo ha portato a produrre capi d’abbigliamento per importantissime griffe di caratura internazionale.

“Un profilo importante – sottolinea Cornioli – che con grande responsabilità sociale ha scelto di proporre questa soluzione. Da sindaco ed imprenditore, ringrazio la famiglia Brizzi per questo loro ulteriore impegno imprenditoriale, nella speranza che possa essere la prima tappa di un lungo percorso di crescita.”

Dopo l’auspicata accettazione degli organi della procedura fallimentare e del Tribunale, il “si” definitivo dovrà arrivare da sindacati e lavoratori.

“Con attenzione e consapevolezza delle difficoltà del mercato – dichiara Marcello Brizzi – siamo fieri di poter lanciare questa nuova sfida, ossia ridare vita a quella dinamica imprenditoriale per la parte produttiva che grazie alle competenze e professionalità presenti possa sviluppare un’importante esperienza di alta qualità.”