E45, il sindaco Cornioli lancia un accorato appello per velocizzare la totale riapertura

Pubblicato il 9 maggio 2019 • Comune

Il sindaco biturgense Mauro Cornioli rivolge un accorato appello alle autorità giudiziarie di Arezzo nelle persone del Procuratore capo, del Gip e in modo particolare del Perito incaricato, affinché il percorso giudiziario legato alla chiusura della superstrada E45 venga sensibilmente velocizzato.

Lo scorso 16 gennaio la Orte-Ravenna è stata completamente interdetta al traffico all’altezza del viadotto Puleto, posto sotto sequestro dalla magistratura. Dal 13 febbraio, l’arteria è stata parzialmente riaperta ma con il passaggio ancora vietato a camion e autobus.
 
Da mesi gli autotrasportatori devono far fronte a pesanti disagi che si ripercuotono inevitabilmente sul tessuto economico dell’intero centro Italia, con importanti perdite diffuse per le quali non vi sarà mai un opportuno risarcimento.

Alla luce di questo difficile quadro economico e in virtù del piano di ripristino già avviato dalla società Anas Spa, l’amministrazione comunale auspica una celere conclusione delle procedure giudiziarie, favorendo così la piena operatività dei cantieri e la riapertura in tempi rapidi del viadotto anche al traffico pesante.