ELETTORI CON PROBLEMI DI DEAMBULAZIONE, TRASPORTO CON MEZZI, COVID19

Pubblicato il 21 settembre 2022 โ€ข Comune , Demografici ed Elettorale

Sono istituiti appositi seggi per elettori con problemi di deambulazione nei seguenti luoghi:

• Scuola Elementare Collodi in Largo Mons. Di Liegro: seggi 2-6-10-16-17
  • Scuola Elementare De Amicis in Piazza Santa Chiara: seggio 3-7-8
  • Scuola Media Buonarroti in Via del campo Sportivo: seggi 1-4-5-9-11-13-15

In tali luoghi possono votare anche coloro che non siano elettori della sezione purché in possesso di certificato medico rilasciato dalla USL.

Il personale della Asl è disponibile per il rilascio dei certificati medici:

• presso la Casa della Salute in Anghiari, Piazzetta della Croce Venerdì 23 settembre dalle ore 10:00 alle ore 10:30
  • presso la Casa della Salute in Pieve Santo Stefano, Via Canonico Coupers Venerdì 23 settembre dalle ore 11:00 alle ore 11:30
  • presso la sede del Distretto Usl in Sansepolcro, Via XXV Aprile Sabato 24 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Sansepolcro, in Piazza Gramsci n. 7 Domenica 25 settembre dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Per ottenere la certificazione, gli interessati dovranno presentare un valido documento di identità e la documentazione sanitaria in loro possesso.

Domenica 25 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, sarà disponibile il servizio di trasporto con mezzi speciali per portatori di handicap.

Chi avesse necessità di tale servizio dovrà contattare l’Ufficio Elettorale  ai numeri di telefono di seguito indicati: 0575 732210 – 0575 732229 - 0575 732230.

COVID 19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio.

L’elettore interessato deve far pervenire al Comune i seguenti documenti:

• dichiarazione in cui il richiedente attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando l’indirizzo completo del domicilio stesso;
  • certificato rilasciato dal funzionario medico dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la consultazione che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19.

La documentazione deve essere presentata all’Ufficio Elettorale del Comune in Piazza Gramsci n. 7 oppure inviata alla pec del Comune: comunesansepolcro@postacert.toscana.it

Si allega il modello per la richiesta.

Richiesta ammissione voto presso proprio domicilio (1)
Allegato formato doc