Emergenza Ucraina, Comuni e Prefettura a confronto

Pubblicato il 8 marzo 2022 โ€ข Sanitร  e Sociale

In base alle disposizioni impartite dalla Prefettura di Arezzo, il sindaco Fabrizio Innocenti  invita le famiglie di Sansepolcro, che attualmente accolgono persone provenienti dall'Ucraina, a segnalare i nominativi delle stesse (minori compresi) alla sua segreteria (tel. 0575732215; e-mail: segreteriasindaco@comune.sansepolcro.ar.it) perché devono essere comunicati alla Prefettura, alla Asl e all’Ufficio scolastico provinciale, permettendo così di attivare  il sistema  dell'assistenza sanitaria e, per i minori, anche l'inserimento scolastico.

Il numero delle persone  che sono arrivate a Sansepolcro dall'Ucraina, in seguito  alla guerra, attualmente non è alto. Sono ospitate per lo più da privati, loro connazionali  residenti  in città.

Le persone e le famiglie di Sansepolcro che generosamente sono disponibili ad accogliere eventuali nuovi arrivi, sono pregate di comunicarlo alla stessa segreteria del Sindaco. Se si renderà necessario, saranno tempestivamente contattate.