Pubblicato il 12 aprile 2023 โ€ข Ambiente , Lavori Pubblici
Il comune di Sansepolcro ha ottenuto un importante finanziamento che coprirà i costi dei progetti di riqualificazione degli spazi pubblici e arredo urbano nelle località di ๐Ÿ“ Santa Fiora e Trebbio tramite il Gal Aretino.
L'Amministrazione Comunale di Sansepolcro ha infatti partecipato al bando "Sviluppo e rinnovamento dei villaggi" presentando domanda di contributo per interventi riguardanti la riqualificazione degli spazi pubblici e l'arredo urbano nelle due frazioni cittadine, precisamente delle aree a verde pubblico situate in via Ottolenghi Marri in frazione santa Fiora di fronte alla chiesa in Frazione Trebbio, nell’area adiacente alla ex scuola.
๐Ÿ‘‰๐‹’๐ข๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐จ ๐œ๐จ๐ฆ๐ฉ๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฏ๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐ž๐ญ๐ญ๐จ ๐๐ž๐Ÿ๐ข๐ง๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐จ ๐žฬ€ ๐ฉ๐š๐ซ๐ข ๐š๐ € ๐Ÿ๐Ÿ”๐Ÿ–.๐Ÿ๐ŸŽ๐ŸŽ,๐ŸŽ๐ŸŽ ๐ฌ๐ฎ๐๐๐ข๐ฏ๐ข๐ฌ๐จ ๐ข๐ง € ๐Ÿ๐Ÿ’๐Ÿ–.๐Ÿ—๐Ÿ๐Ÿ,๐Ÿ•๐Ÿ“ ๐๐ž๐ซ๐ข๐ฏ๐š๐ง๐ญ๐ข ๐๐š ๐…๐จ๐ง๐๐ข ๐‘๐ž๐ ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ข ๐๐ข ๐œ๐ฎ๐ข ๐š๐ฅ ๐›๐š๐ง๐๐จ ๐†๐€๐‹ ๐ž € ๐Ÿ๐Ÿ—.๐Ÿ๐Ÿ•๐Ÿ–,๐Ÿ๐Ÿ“ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฏ๐ž๐ง๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐๐š ๐Ÿ๐จ๐ง๐๐ข ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฉ๐ซ๐ข ๐๐ž๐ฅ๐ฅโœ๐š๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž.
Il progetto, redatto dall'Arch. Stefano Tanci del Servizio Lavori Pubblici in collaborazione con l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi, riguarda l’intero recupero e la sistemazione delle due aree con lo scopo di riqualificare queste località mediante la riorganizzazione delle aree verdi, l'inserimento di percorsi accessibili a tutti, il miglioramento della pubblica illuminazione ed un nuovo arredo urbano per dotare le comunità locali di spazi di aggregazione ed infrastrutture appropriate, da utilizzare anche per eventi e manifestazioni.