Gaber, Frida e gli altri. Il “Teatro in Giardino” accende l’estate

Pubblicato il 21 giugno 2021 • Manifestazioni

 

 

Tutto pronto per il “Teatro in Giardino” a Sansepolcro. La serie di appuntamenti è stata presentata questa mattina dall’assessore Gabriele Marconcini, dalla dirigente dell’Ufficio Cultura Maria Cristina Giambagli e da Valter Ligi.

 

“Per molti mesi abbiamo dovuto fare a meno del teatro e dei concerti in presenza. Abbiamo quindi voluto arricchire il calendario degli eventi estivi, la cui versione completa e dettagliata sarà presentata nei prossimi giorni, per aumentare il potere attrattivo della nostra offerta culturale e per recuperare il legame con il pubblico che di solito seguiva la stagione in prosa che facevamo al Dante – ha commentato l’assessore Marconcini - Gli appuntamenti si terranno ai Giardini di Piero e spazieranno dal teatro, alla musica, fino alla danza: l’approccio che abbiamo seguito ha cercato, ancora una volta, di coniugare l'intrattenimento con l’originalità e gli aspetti riflessivi che si legano a certi linguaggi”.

 

Il primo spettacolo è in programma il 6 luglio e si intitola “L’Attesa – uno spettacolo senza parole” della Compagnia di Teatro Sergio Procopio.

 

Il secondo si terrà il 7 luglio: “Danziamo le emozioni – Omaggio a Frida Kahlo”, a cura di Tedamis.

 

Il 9 luglio, concerto “Il Piano di Piero” (Chiostri Acustici), con Valter Ligi (pianoforte), Alberto Mommi (sassofono), Andrea Ambrosi (contrabbasso), Gianni Filindeu (batteria).

 

Il quarto, il 29 luglio, sarà dedicato a Giorgio Gaber. Il titolo è “Giorgio Gaber, la libertà è…” – Incontro spettacolo con Mario Capanna e Giulio Casale (uno dei migliori interpreti della canzone colta nazionale e internazionale).

 

Il 5 agosto la chiusura è affidata a “Scivolando tra le onde – spettacolo sull’acqua, con l’acqua, nell’acqua”, presentato da Zaro Teatro. Lo spettacolo, per bambini, è realizzato da un animattore (animatore e attore narrante) e pupazzi.

 

Tutte le serate prenderanno il via alle 21,30 ai Giardini di Piero. In caso di maltempo, si terranno al Cinema Aurora.

 

“Ringrazio l’Ufficio Cultura per aver lavorato alla rassegna così intensa e variegata, la Banca di Anghiari e Stia che ci ha sostenuto e l’Osteria il Giardino di Piero” conclude l’assessore Marconcini.

 

Per informazioni e biglietti, rivolgersi all’Ufficio Cultura, Manifestazioni e Sport: tel 0575 73243, 0575 732283 oppure 0575 732216.