Pubblicato il 8 febbraio 2023 โ€ข Comune , Cultura , Manifestazioni
Sesto appuntamento con la Stagione Teatrale, organizzata dal Comune di Sansepolcro e da Fondazione Toscana Spettacolo. Martedì 14 febbraio il palcoscenico del Dante avrà per protagonisti ๐†๐ข๐จ๐ž๐ฅ๐ž ๐ƒ๐ข๐ฑ ๐ž ๐•๐š๐ฅ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ง๐š ๐‚๐š๐ซ๐๐ข๐ง๐š๐ฅ๐ข, che portano in scena “La corsa dietro il vento”, commedia dedicata al celebre scrittore Dino Buzzati.
Lo spettacolo nasce infatti dal desiderio di dare forma teatrale alla prosa immaginifica di Buzzati, attingendo dal ricco forziere dei suoi racconti. Gioele Dix compone così un variegato e affettuoso mosaico di personaggi e vicende umane, strabilianti e comuni al tempo stesso, nelle quali ogni spettatrice e spettatore potrà ritrovare tracce di sé: relazioni, esperienze, sentimenti, sogni e fantasie, anche le più segrete e inconfessabili. “La corsa dietro il vento” celebra così l’incanto del mondo. Lo spettacolo, come sempre, avrà inizio alle ore 21.