Giovedì 6 giugno l’incontro “Antonio Maria Graziani, Lorenzo Coleschi e la storia di Sansepolcro”

Pubblicato il 4 giugno 2019 • Biblioteca Via XX Settembre, 131, 52037 Sansepolcro AR, Italia

Appuntamento alle 17:00 presso la Biblioteca Comunale. La Sala Conferenze sarà intitolata a Lorenzo Coleschi

Giovedì 6 giugno alla Biblioteca Comunale ‘Dionisio Roberti’ di Sansepolcro è in programma la conferenza “Antonio Maria Graziani, Lorenzo Coleschi e la storia di Sansepolcro”. L'evento vedrà la donazione al Comune di Sansepolcro del manoscritto "Degli Scritti di contraggenio di Antonmaria Graziani di Borgo S.Sepolcro al suo Fratello Luigi" di Lorenzo Coleschi, la cui accettazione è stata deliberata dal Consiglio Comunale nell'ultima assise del 28 maggio scorso.

L’iniziativa prenderà il via alle 17:00 con il saluto di apertura dell'amministrazione comunale; la parola passerà quindi al prof. Andrea Czortek dell’Istituto Teologico di Assisi che illustrerà la relazione "Lorenzo Coleschi, bibliotecario e storico nella Sansepolcro dell'800"; la serata proseguirà quindi con l'altra relazione "Antonio Maria Graziani, profilo di un uomo, di un committente e di una carriera" a cura del prof. Massimo Moretti dell’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma; l’evento si concluderà con l’intervento del dott. Andrea Gambassi e la consegna del manoscritto di Lorenzo Coleschi, al quale sarà ufficialmente intitolata la Sala Conferenze della Biblioteca.