“Il Museo del Mondo”, mostra degli studenti di Sansepolcro in omaggio a Leonardo

Pubblicato il 12 luglio 2019 • Cultura

Sabato 13 luglio a CasermArcheologica l’inaugurazione dell’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo "Città di Piero" nei corsi tenuti da Alessandra Baldoni e Ilaria Margutti. Alla sera dj set di Effetto K nel centro di Sansepolcro

La sperimentazione fotografica, e non solo, al centro della seconda giornata di eventi in programma a Sansepolcro questo fine settimana per omaggiare il grande Leonardo Da Vinci. Sabato 13 luglio, alle ore 18:30, CasermArcheologica ospiterà la cerimonia inaugurale della mostra “Il Museo del Mondo”.

In mostra foto e lavori realizzati durante l'anno dagli studenti del Liceo Città di Piero di Sansepolcro. Si tratta di fotografie e quaderni che raccontano il mondo interiore di ciascuno dei ragazzi, in un processo di dialogo con opere d'arte contemporanea guidato da Alessandra Baldoni e Ilaria Margutti. L’esposizione, allestita negli storici locali che ospitano l’associazione culturale, rappresenta l’esito finale del laboratorio.

La serata proseguirà poi con le note di Effetto K che dalle 21:00 porterà musica ed intrattenimento per le vie del centro storico con la selezione musicale e Dj set “Re: inassance party” nella zona del ‘triangolo’ di Via XX Settembre.