MAD24, la presentazione del libro di Cinzia Della Ciana.

Pubblicato il 10 novembre 2022 โ€ข Comune , Manifestazioni

Sarà presentato mercoledì 23 novembre alle 21 nella Sala Del Consiglio di Palazzo delle Laudi, il libro di Cinzia Della Ciana MAD24, tragedia moderna di una mistica del seicento.

“Un conflitto fra una donna di oggi, Cecilia, e le sue secolari e misteriose inquietudini. Accanto il suo terapeuta alla ricerca delle radici di quel male di vivere. In questo viaggio affiorerà in modo sempre più energico l'immagine luminosa di una mistica del Seicento, simbolicamente denominata MAD24, al secolo Apollonia Ventiquattro.

Ma se è vero che i testi della mistica femminile si possono leggere e studiare da più punti di vista (religioso, letterario, sociologico, psicoanalitico, filosofico), quello che si impone all'attenzione dell'autrice è il loro tratto fondamentale: le strategie messe in atto da quelle donne per autodeterminarsi e liberarsi.”

Proprio per questo il libro è stato scelto dalla Commissione pari Opportunità e Fidapa Valtiberina, come primo evento della serie di iniziative che il comune di Sansepolcro ha messo in calendario in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.

Nel corso della serata l’autrice, assieme ad Andrea Matucci, leggerà alcuni passaggi del libro. A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera saranno le note del violino della maestra Laureta Cuku Hodaj.

Fondamentale la collaborazione delle associazioni Avis Sansepolcro, Oratorio di Sansepolcro, Soroptimist Valtiberina, Inner Wheel Club di Sansepolcro, Amici della Musica di Sansepolcro, Lions Club Sansepolcro, Rotary Club Sansepolcro, Associazione Cultura della Pace.