Martedì 2 aprile al Luna Park di Sansepolcro giornata dedicata ai diversamente abili

Pubblicato il 27 marzo 2019 • Sanità e SocialeVia Giuseppe Saragat, 52037 Sansepolcro AR, Italia

In concomitanza con le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Autismo, accesso gratuito alle attrazioni per i portatori di handicap e i loro accompagnatori

Il Luna Park di Sansepolcro offre una giornata gratuita ai diversamente abili della Valtiberina. Martedì 2 aprile il parco giochi apre le porte a tutti i portatori di handicap ed i loro accompagnatori; l’accesso alle varie attrazioni sarà gratuito, con rallentamenti e limitazioni se necessario, e i giostrai saranno a completa disposizione per aiutare chi è in difficoltà. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, si terrà in concomitanza con le celebrazioni per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.

“Ringraziamo i responsabili del Luna Park di Sansepolcro che con questo gesto mostrano la propria sensibilità ed il legame con il territorio – dichiara l’assessore Paola Vannini – L’iniziativa ha visto il coinvolgimento delle varie associazioni che hanno aderito con piacere. L’invito è ovviamente esteso anche a tutte le famiglie che vorranno trascorrere alcune ore di svago e spensieratezza. L’evento si terrà il 2 aprile, giornata dedicata al delicato tema dell’autismo, durante la quale la nostra sede municipale sarà illuminata di azzurro.”