Meteo, il Comune di Sansepolcro raccomanda la massima prudenza per la formazione di ghiaccio

Pubblicato il 8 gennaio 2019 β€’ Protezione Civile

Nonostante l'assenza di codifica di allerta, l'amministrazione segnala la possibile formazione di ghiaccio nella notte di oggi e nelle prime ore di mercoledì 9 gennaio

Il Comune di Sansepolcro comunica ai cittadini che nell'ultimo bollettino di vigilanza meteorologica regionale si segnala la possibile formazione di ghiaccio nella notte odierna e nelle prime ore di domani, mercoledì 9 gennaio 2019. Nonostante l'assenza di codifica di allerta, l'amministrazione raccomanda ai cittadini, in particolare a pedoni ed automobilisti, di prestare la massima prudenza per la formazione di ghiaccio in tutto il territorio comunale, soprattutto nell'area nord.

A seguire il testo riportato nel bollettino del Centro Funzionale della Regione:

“GHIACCIO: nella notte e nelle prime ore di domani, mercoledì, ancora temperature in pianura ampiamente sottozero (localmente anche sulla costa) con possibilità quindi di formazione di ghiaccio. Si precisa che la eventuale formazione di ghiaccio è legata a condizioni locali (assenza di precipitazioni nei giorni precedenti) e quindi non verrà emesso codice giallo.”

Bollettino 8 gennaio 2019