Michele foni si insedia in consiglio comunale

Pubblicato il 16 aprile 2023 โ€ข Comune , Politica

Consiglio comunale ancora una volta dedicato alla surroga di un consigliere dimissionario quello dello scorso fine settimana a Palazzo delle Laudi. Dopo il passaggio di consegne fra Rosalba Alberti e Michele Gentili sui banchi del gruppo di minoranza “Adesso Riformisti”, stavolta è toccato a un gruppo di maggioranza variare i suoi rappresentanti. Nei giorni scorsi infatti il gruppo “Borgo al Centro” ha registrato le dimissioni di Tonino Giunti, al quale subentra Michele Foni. Per i gruppi di minoranza si è trattato “di un segnale di scarsa coesione all’interno della maggioranza e di questione che assume chiara valenza politica”. “Le dimissioni di Tonino Giunti” hanno replicato i consiglieri di maggioranza “sono state improvvise e assumono carattere personale. La maggioranza è unita, si confronta quotidianamente, e porterà avanti il suo lavoro come prefissato nella massima comunità di intenti fra tutte le forze che la compongono”. Appena insediato nel suo ruolo di consigliere, Michele Foni ha dichiarato “di essere orgoglioso di riprendere a distanza di anni un incarico al servizio esclusivo della città. Testimoniando il piacere di lavorare a contatto con il sindaco Fabrizio Innocenti, al quale mi lega una forte stima e il positivo ricordo di esperienze amministrative vissute assieme”. Lo stesso Michele Foni ha dichiarato che non assumerà deleghe in ambito consiliare, mentre si è reso disponibile per rappresentare il Comune di Sansepolcro in seno all’assemblea dell’Unione dei Comuni.