PIANO Dl EMERGENZA ESTERNA DELL'AZIENDA "PICCINI PAOLO SPA" CON SEDE NEL COMUNE Dl SANSEPOLCRO

Pubblicato il 12 gennaio 2023 โ€ข Comune

Nell'ambito delle attività di aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dell'Azienda "Piccini Paolo SpA", con sede nel Comune di Sansepolcro, la Prefettura di Arezzo, d'intesa con il Comune di Sansepolcro ha avviato la procedura di informazione della popolazione prevista dal Decreto del Ministero per la Tutela del Territorio e del Mare n. 200, del 29 settembre 2016 "Regolamento recante la disciplina per la consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterna, ai sensi dell'art. 21, comma. 10, del decreto legislativo 26 giugno 2015, n. 105", rendendo disponibili le informazioni relative a:

1. descrizione e caratteristiche dell'area interessata dalla pianificazione;
  2. natura dei rischi;
  3. azioni previste dal piano di emergenza concernenti il sistema degli allarmi in emergenza;
  4. autorità pubbliche coinvolte;
  5. fasi e relativo cronoprogramma della pianificazione;
  6. misure di autoprotezione da adottare.

Per 30 giorni, a decorrere dal 12 gennaio 2023, tali informazioni saranno pubblicate sul sito internet del Comune (www.comune.sansepolcro.ar.it), nella sezione "Albo Pretorio", nonché sul sito internet della Prefettura di Arezzo (www.prefettura.it/arezzo). Durante questi 30 giorni, la popolazione potrà inviare al Prefetto, ovvero al Sindaco, osservazioni, proposte, o richieste relative all'oggetto della consultazione.

I cittadini residenti nella "Zona Critica", cioè la zona direttamente interessata dalle azioni previste dal Piano, comprese le aree non a rischio interdette alla circolazione, riceveranno a cura del Comune la predetta informativa, un depliant informativo e un questionario denominato "Sondaggio sulla comprensione e il gradimento del documento d'informazione alla popolazione sul Piano di Emergenza Esterna per industrie a rischio di incidente rilevante".

piccini - Informativaallapopolazione 2023
Allegato formato docx