Descrizione
Martedì 17 giugno alle ore 19 a Sansepolcro presso l’Auditorium di Santa Chiara, si terrà, nell’ambito del ciclo "Musica al Centro", un concerto dell’ensemble giovanile WASHINGTON PRELUDIO STRINGS. Il gruppo americano, in tournée in Italia dal 15 al 25 giugno, si esibirà anche in varie località del centro Italia. In occasione del concerto di Sansepolcro si aggiungeranno all’organico anche 9 studenti del Centro Studi Musicali della Valtiberina e allievi della nostra docente di violino Eloise Hellyer. Sarà per loro una preziosa occasione di condivisione di emozioni con i loro colleghi americani attraverso la musica che si conferma come linguaggio universale capace di mescolare e tenere insieme realtà tanto diverse e così distanti geograficamente.
Concerto quindi da non perdere. L’ingresso è gratuito, vi aspettiamo!
A cura di
Contenuti correlati
- Sansepolcro inaugura il nuovo tratto della Via di Francesco: un investimento per la sicurezza e la valorizzazione del cammino
- “Sotto il cielo dell’arte”: una giornata all’aperto tra creatività, musica e ispirazione
- Sansepolcro presenta il calendario degli eventi estivi 2025: cultura, musica e tradizione nel cuore della Valtiberina
- Mostra sui cammini nel chiostro del Duomo
- Maratona di Lettura e incontro con l’autrice Paola Rondini – Sansepolcro, 29 maggio 2025
- Concorsi pianistico Maria Giubilei, presentata la fase finale
- A Palazzo Alberti omaggio al legame fra la pallacanestro e la città
- 18 maggio 2025 – Giornata Internazionale dei Musei. Due appuntamenti speciali a Sansepolcro per celebrare arte, storia e memoria
- Sansepolcro celebra l’80° Anniversario della Liberazione: tra memoria, storia e partecipazione. Al via una mostra dedicata.
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 12:21