Un caffรจ e una rosa rossa

Pubblicato il 2 novembre 2022 โ€ข Comune

โž๐—จ๐—ป ๐—ฐ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ฒฬ€ ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฟ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ฟ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฎโž ๐ŸŒนโ˜•๏ธ iniziativa del comune di Sansepolcro in collaborazione con Canfesercenti, Confcommercio e Ass. Commercianti del Centro Storico.
Conosci la tradizione del โž๐—ฐ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ฒฬ€ ๐˜€๐—ผ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜€๐—ผโž?
Il caffè sospeso è un'abitudine filantropica e solidale. Ogni cliente in pratica può decidere di pagare un caffè in più dando il "dono della consumazione di una tazzina di caffè" espresso a beneficio di uno sconosciuto.
In occasione della ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐— ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ป๐—ฒ, l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha creato l’iniziativa “Un caffè e una rosa rossa”: nel weekend che va da venerdì 25 a domenica 27 novembre tutti i cittadini sono invitati a lasciare un “caffè sospeso” per una donna. Un gesto semplice e gentile per ricordare che è dai piccoli gesti che nascono grandi cose.
“E la rosa”, direte voi? Quella è simbolica, ed è la promessa che ognuno deve fare ogni giorno a se stesso, di garantire il dovuto rispetto al prossimo e alle donne, in ogni ambito e contesto.
๐ถ’๐‘’ฬ€ ๐‘Ž๐‘›๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘ก๐‘Ž๐‘›๐‘ก๐‘Ž ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘‘๐‘Ž ๐‘‘๐‘Ž ๐‘“๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’, ๐‘š๐‘Ž ๐‘œ๐‘”๐‘›๐‘– ๐‘๐‘–๐‘๐‘๐‘œ๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘Ž ๐‘๐‘ข๐‘œฬ€ ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘–๐‘๐‘ข๐‘–๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž ๐‘‘๐‘–๐‘“๐‘“๐‘œ๐‘›๐‘‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘’ ๐‘–๐‘›๐‘๐‘–๐‘‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘›๐‘’๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘œ๐‘”๐‘›๐‘ข๐‘›๐‘œ ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘–๐‘™ ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ ๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘’ฬ€ ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘Ž๐‘ ๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘ž๐‘ข๐‘Ž๐‘™๐‘ ๐‘–๐‘Ž๐‘ ๐‘– ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ก๐‘œ, ๐‘–๐‘› ๐‘ž๐‘ข๐‘Ž๐‘™๐‘ข๐‘›๐‘ž๐‘ข๐‘’ ๐‘ ๐‘œ๐‘๐‘–๐‘’๐‘ก๐‘Žฬ€.
L’amministrazione comunale invita tutti i bar del territorio comunale ad aderire a questa semplice, ma importante iniziativa.