Vagone in fiamme a Sansepolcro: “Episodio gravissimo, condizioni di degrado insostenibili”

Pubblicato il 16 aprile 2019 • Comune

Dopo numerose diffide all’ex gestore, l’amministrazione comunale denuncia la mancanza di vigilanza nell’area della ex stazione FCU

L’amministrazione comunale denuncia per l’ennesima volta uno stato di degrado inaccettabile nell’area della ex Stazione Ferroviaria FCU. Questa mattina un incendio, molto probabilmente di natura dolosa, ha coinvolto un vagone del treno da tempo in stato di incuria.

“Negli ultimi mesi il Comune ha portato avanti numerose diffide nei confronti del gestore della ex-stazione ferroviaria – dichiara il sindaco Mauro Cornioli – Nei prossimi giorni ci impegneremo a presentare un esposto alla Procura della Repubblica poiché queste condizioni di abbandono non sono più sostenibili sia in termini di decoro, ma anche e soprattutto di sicurezza per i cittadini di Sansepolcro.”

“Un episodio gravissimo che testimonia come quest’area stia diventando sempre più centro di bivacco e di atti vandalici – aggiunge l’assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi – Siamo pronti a mettere in atto provvedimenti anche clamorosi se non verrà immediatamente posto rimedio con una vigilanza continua che possa far fronte a questa situazione indecorosa.”