Variante di manutenzione alle N.T.A. del Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale

Pubblicato il 18 maggio 2023 • Urbanistica ed Edilizia

Variante formale a carattere redazionale - Avviso di conclusione della procedura di assoggettabilità a VAS semplificata e di adozione.


E’ stata adottata con D.C.C. n. 45 del 27/04/2023  e pubblicata dal 17/05/2023 la VARIANTE DI MANUTENZIONE ALLE N.T.A. DEL REGOLAMENTO URBANISTICO E CONTESTUALE VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE, inquadrata nell’ambito delle attività di manutenzione ed adeguamento del vigente Regolamento Urbanistico. La variante è finalizzata ad allineare lo strumento comunale ad aggiornamenti normativi, a rettificare errori materiali e incongruenze tra differenti articoli; a colmare lacune, a chiarire maggiormente articoli che sono risultati poco chiari nella gestione quotidiana dello strumento. E’ stata poi modificata, su indirizzo politico, l’impostazione di alcuni aspetti normativi finalizzata alla semplificazione procedimentale e al superamento di limitazioni ricorrenti.
I cittadini interessati a questo strumento urbanistico già adottato potranno prendere visione dei relativi elaborati presso gli uffici del Servizio Urbanistica o sul sito web del Comune all’indirizzo http://www.comune.sansepolcro.ar.it/varianti-al-ru/adottati e presentare eventuali osservazioni fino al 17/07/2023.