Variante semplificata al r.u. n. 16 al ru in via scarpetti

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Urbanistica ed Edilizia

E’ stata adottata e pubblicata dal 05/10/2022 la Variante semplificata n. 16 al vigente Regolamento Urbanistico come ulteriore atto dell’attività di manutenzione, adeguamento e aggiornamento del vigente strumento urbanistico operativo alle esigenze espresse dai cittadini in materia di edilizia sia residenziale che produttiva.

Con  Deliberazione di Giunta Comunale n. 57 del 11/03/2022 si da mandato al Servizio Urbanistica e Sviluppo “di dare seguito alle istanze di variante al vigente Regolamento Urbanistico di iniziativa privata qualora le stesse siano finalizzate alla realizzazione di nuovi interventi edilizi di modesta entità che possano contribuire anche al raggiungimento di obiettivi di interesse pubblico(…)” L’Amministrazione comunale ha intrapreso tale percorso per stimolare interventi di iniziativa privata di modesta entità, come per la variante in oggetto, al fine di rivitalizzare il settore economico dell’edilizia senza contraddire comunque gli obiettivi generali definiti dagli strumenti della pianificazione territoriale sovraordinata e comunale.

I cittadini interessati a questo strumento urbanistico già adottato potranno prendere visione dei relativi elaborati presso gli uffici del Servizio Urbanistica o sul sito web del Comune all’indirizzo http://www2.comune.sansepolcro.ar.it/varianti-al-ru/adottati e presentare eventuali osservazioni fino al 03/11/2022.