Presidenti di seggio e Scrutatori

Ultima modifica 20 gennaio 2021

Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale e all'Albo degli Scrutatori
Per essere designati presidente di seggio o scrutatore in occasione di consultazioni elettorali è necessario essere iscritti rispettivamente nell’albo dei presidenti di seggio e nell’albo degli scrutatori.

Iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio
Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre:

• essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Sansepolcro
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

La domanda deve essere presentata unitamente alla copia del documento di riconoscimento entro il 31 ottobre di ogni anno, utilizzando le seguenti modalità di consegna:

• via email al seguente indirizzo: comunesansepolcro@postacert.toscana.it
  • a mezzo posta al Comune di Sansepolcro - Ufficio Elettorale, Piazza Gramsci 7, 52037 Sansepolcro (AR)
  • consegnata presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Sansepolcro, Piazza Gramsci 7, 52037 Sansepolcro

In occasione di elezioni, i presidenti di seggio iscritti nell’Albo vengono nominati dal Presidente della Corte d’Appello di Firenze.

Iscrizione all’Albo degli Scrutatori
Per iscriversi all’albo occorre:

• essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di Sansepolcro
  • aver assolto gli obblighi scolastici

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo degli scrutatori devono presentare apposita domanda unitamente a copia di documento di identità entro il 30 novembre di ogni anno, utilizzando le seguenti modalità di consegna:

• via email al seguente indirizzo: comunesansepolcro@postacert.toscana.it

In occasione delle elezioni gli scrutatori iscritti nell’albo vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale.

Vai alla Modulistica