Regione Toscana

Richieste di accesso agli atti

Ultima modifica 17 maggio 2019

Le richieste di accesso agli atti possono essere presentate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico che le trasmette all'Ufficio competente: edilizia Privata, Urbanistica Segreteria o altro ufficio individuato dal richiedente

 

LA EVENTUALE PRESA VISIONE DELLA PRATICA NON VIENE FATTA PRESSO L'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO MA PRESSO L'UFFICIO COMPETENTE DOPO CHE LO STESSO UFFICIO HA PROVVEDUTO A:

  • esaminare la richiesta ed a valutarne l'accoglibilità
  • chiedere eventuali integrazioni qualora la richiesta sia incompleta
  • effettuare le necessarie ricerche di archivio
  • fissare con il richiedente eventuale incontro per visualizzazione della pratica qualora necessario

Il termine per la conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta, salvo sospensione del termine stesso in caso di domanda incompleta oppure qualora debbano essere coinvolti eventuali controinteressati secondo quanto previsto con DPR 12/04/2006 n. 184

 

La consegna della documentazione al termine del procedimento è effettuata presso l'Ufficio competente oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico previo avviso scritto o telefonico.

Il richiedente può in ogni momento chiedere informazioni sullo stato del procedimento all'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure all'Ufficio competente