๐—œ๐—ก๐—œ๐—ญ๐—œ๐—”๐—ง๐—œ ๐—œ ๐—Ÿ๐—”๐—ฉ๐—ข๐—ฅ๐—œ ๐——๐—œ ๐—”๐——๐—˜๐—š๐—จ๐—”๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—ข ๐—ฆ๐—œ๐—ฆ๐— ๐—œ๐—–๐—ข ๐——๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—” ๐—ฃ๐—”๐—Ÿ๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—ฅ๐—” ๐—•๐—จ๐—ข๐—ก๐—”๐—ฅ๐—ฅ๐—ข๐—ง๐—œ

Pubblicato il 23 novembre 2022 โ€ข Lavori Pubblici

“La risposta concreta alle necessità della scuola e delle associazioni sportive cittadine, che riguarda una struttura che per troppo tempo è stata lasciata in stato di abbandono. L’ulteriore riprova che a noi piace parlare con i fatti, le sterili polemiche le lasciamo agli altri”.
Così ๐‘๐ข๐œ๐œ๐š๐ซ๐๐จ ๐Œ๐š๐ซ๐ณ๐ข, assessore ai lavori pubblici, commentando il via ai lavori di adeguamento sismico della Palestra Buonarroti, cominciati nella giornata di martedi 22 novembre. Il progetto, redatto a seguito di accurate indagini sulla vulnerabilità sismica di entrambi gli edifici che avevano denunciato crepe sulle condizioni di sicurezza, prevede interventi di adeguamento delle strutture – palestra e spogliatoi – mediante l’inserimento di setti in cemento armato, la realizzazione di fasciature antiribaltamento e l’inserimento di nuove travature reticolari in acciaio.
“Gli interventi” prosegue Riccardo Marzi “andranno a mutare l’attuale aspetto della palestra e degli spogliatoi solo in minima parte ma consentiranno di adeguare simicamente il complesso”. Avranno un costo totale di 450.000 euro, con contributo della Regione Toscana. I lavori sono stati aggiudicati all’impresa “Parisi Costruzioni srl” di Sansepolcro per un importo netto di appalto fissato in 376.000 euro, consegnati alla ditta in data 17 novembre scorso e dovranno concludersi entro il 25 luglio del prossimo anno.