Ultimi preparativi per il Carnevale di Sansepolcro

Pubblicato il 20 febbraio 2020 โ€ข Manifestazioni

Appuntamento domenica 23 febbraio a partire dalle 14:30 per le vie del centro

Ultimi preparativi per il Carnevale di Sansepolcro 2020, giunto alla 4^ edizione, organizzato dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con le associazioni cittadine, che si svolgerà domenica 23 febbraio nelle vie del centro storico della Città di Piero. I gruppi mascherati daranno vita a una giornata che si prospetta di grande festa, divertimento e spensieratezza.

Per il terzo anno consecutivo l’evento sarà condotto dal duo Andrea Franceschetti e Silvia Epi, mattatori della Piazza dove non mancheranno i consueti stand gastronomici con dolci tradizionali e prodotti tipici. Tra le principali novità di quest’anno vi sono i premi speciali alle migliori maschere fuori corteo: miglior maschera, miglior coppia, miglior famiglia, miglior piccolo gruppo.

Invariata la scaletta della giornata, con il consueto ritrovo dei gruppi previsto alle 14:30 a Porta Fiorentina. Al termine del corteo lungo le vie del centro, le maschere faranno il loro arrivo in Piazza Torre di Berta dove saranno osservate e giudicate dalla giuria composta da rappresentanti delle Istituzioni, giornalisti, artisti ed altre personalità di Sansepolcro. Conclusa la premiazione, prevista intorno alle 17:00, la festa proseguirà con musica e animazioni fino a sera.

Carnevale Sansepolcro 2020
Allegato formato png
Scarica